riserva naturale biviere di gela

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

riserva naturale biviere di gela
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
Alcesti15

Non molto distante dalla città, ma completamente lontano ed isolata rispetto ai rumori e ai fumi dell'Eni. La Riserva si presenta ben curata e accogliente, il Sinvolium, interessante e lo staff accogliente. Meraviglioso luogo per trascorrere pomeriggi in compagnia, ma anche da soli per la meditazione.Periodo di visita che consiglio è Febbraio, troverete le orchidee in fioritura e una ricca avifauna.

alessandraferrigno

Il Biviere di Gela, ti porta in un ambiente umido unico nel suo modo di essere, se hai pazienza e buona volontà potrebbe capitarti di imbatterti nel ramarro verde o magari ritrovarti faccia a faccia con l'Upupa, simbolo indiscusso della LIPU, lega italiana protezione uccelli, che gestisce con amore l'intera riversa da sempre .

francy3644

É veramente un posto incantevole, ci si ritrova immersi nella natura come in un sogno, dal cinquettio degli uccelli al vedere con i propri occhi pesci che saltano dal lago alle anatre che superbe sfilano davanti ai nostri occhi.Ogni volta che vado provo un' emozione diversa.

eliosergio

Il paesaggio non rivela particolare bellezza, ma assume un importante riferimento dal punto di vista naturalistico. Ultimamente ci sono stato con un mio amico che si occupa a tempo pieno per la tutela della fauna e la flora. "Armati" di macchina fotografica ci siamo divertiti all'aria aperta. Da ritornarci spesso.

Lina_Stramondo

Chi è appassionato di Birdwatching non può non fare una puntata in una delle due aree umide di importanza internazionale presenti in Sicilia: sto parlando del Biviere di Gela, lago costiero che, grazie ad una grande varietà di condizioni ecologiche da ospitalità all'avifauna che segue i corridoi migratori tra nord e sud Europa. Il lago si trova a poca distanza dal polo petrolchimico: stretto fra serre ed industria, il lago conserva delle peculiarità naturalistiche che lo rendono eccezionale. Molto particolare il centro visitatori della riserva naturale del Biviere di Gela, curato dell'ente gestore che è la Lega Italiana Protezione Uccelli. Troverete accoglienza e guida negli operatori del parco che sono persone estremamente competenti ed attive. Portatevi un buon binocolo o un cannocchiale. Se avete macchine fotografiche attrezzate col teleobiettivo potrete catturare le immagini di uccelli dalle livree spettacolari, alcuni dei quali rari o rarissimi (con un po' di fortuna si può avvistare qualcuno di quelli più elusivi). Periodo consigliato: quello delle migrazioni (autunno e primavera). Ma anche durante gli altri periodi dell'anno il Biviere riserverà belle sorprese. Qual'è l'altra area umida di importanza internazionale in Sicilia? La Riserva Naturale Orientata "Pantani di Vendicari" (SR). In Italia le aree umide di importanza internazionale sono 42: due delle quali, appunto, in Sicilia. Il sito web della riserva del Biviere di Gela (CL) è: http://www.riservabiviere.it/

ghelas

Ottima location dove trascorrere una piacevole giornata in compagnia....Ideale per la famiglia...............

lore5711

Bello perchè pulito e ben curato. Più che un lago, è un enorme stagno circondato da bassa vegetazione mediterranea, pochi alberi e boschetti. Molto buono il percorso cementato e la varie postazioni per osservare gli uccelli e i vari pennuti sull'acqua. Forse perchè è cominciato a piovere a dirotto, non abbiamo potuto godere come previsto di questo angolo di natura incontaminato.

pupasicily

La riserva naturale come il Lago Biviere DI Gela è qualcosa di unico e magico.La sensazione che emana quel posto è di serenità e tranquillità,di un immensa pace!!!Ho visitato il lago qualche anno fa e l'immagine mi è rimasta impressa nei ricordi come se fosse ieri.La flora e la fauna sono la cornice perfetta per questa immensa distesa d'acqua circondata dalla macchia mediterranea.Vi è anche la possibilità di attraversalo con canoe e per di più trascorrere anche la notte in tenda avvolti dal suono canterino degli uccelli di vaste razze.

iscream037

Dieses Ziel ist ein Ausflug wert. Wer mal Ruhe abseits des "sizilianischen Trubels", dann ist man hier genau richtig.

Fyzy

Il "lago" di Biviere èun posto ideale da raggiungere come meta o tappa di una piacevolissima gita in bici.Riserva orientata, è un paradiso naturalistico dove il silenzio e la serenità del luogo rendono semplice e ricco ogni momento ivi trascorso.Bird watching e piacevoli scarpinate sono inseriti in facili ed intuitivi percorsi guidati.Posto da vedere!

gelensis

Il lago Biviere di Gela è un grande stagno di acqua salmastra ubicato a pochi passi dalla costa meridionale della Sicilia tra Gela e la foce del fiume Dirillo. Dal 1997 è Riserva naturale gestita dalla LIPU e rappresenta uno dei siti naturalistici più interessanti dell'isola sia per le numerose specie di animali in via di estinzione che ospita durante i periodi di migrazione, sia per la varietà della sua flora e la bellezza del paesaggio che assomiglia tanto a quello di un'oasi africana. La zona è ben attrezzata con parcheggio, area pic-nic, punti di osservazione con binocoli, sentiero pedonale e cliclabile ed ultimamente è anche stata dotata di un nuovo Centro visite dotato di vari spazi (compresa una esposizione) ospitato in un antico Casale del '500 dove pare abbia soggiornato anche Camillo Benso conte di Cavour. La Riserva è raggiungibile in breve tempo sia dalla costa ragusana che da Gela (8 km).

Copyright © 随心伴旅网 @2020