torri medioevali

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

torri medioevali
景点介绍

景点点评
Prof2601

Pavia, la città delle 100 torri...adesso ne rimangono solo due integre, nella zona universitaria, in una piccola piazza dove ti puoi sedere a chaiccherare; se invece passeggi per le viuzze del centro storico e guardi bene ne puoi trovare "a pezzi", magari inglobate in qualche palazzo...

Federicopilenga

Se pensiamo che nel Medioevo Pavia era denominata la città dalle 100 torri, le tre rimaste rappresentano un patrimonio ancora più prezioso. Infatti testimoniano l'antico splendore e ricchezza della città. Le tre torri sono vicine all'università. Purtroppo non si possono visitare al loro interno. Sono comunque popolate da stormi di pappagalli verdi che ne hanno fatto la loro dimora regale: beati loro!

bettyp900

è stato bello arrivare in questa piazza e poter ammirare le tre torri medioevali, Pavia è ricca di tanti angolini particolari

balkanCaltanissetta

Metti una visita alle Torri, un uomo anziano in bici che ti racconta storie di magia arcana e misticismo egizio, massoneria medioevale, antiche lotte di potere, paganesimo e...sarebbe stato meglio studiarle bene prima di una visita.

GenovaMerk

I mattoni rossi di queste bellissime torri stagliate nel cielo azzurro rendono l'aria circostante rosa, bellissime, bellissime

Bobonano

Conoscevo le torri medievali di Bologna, ma non quelle di Pavia. E' stata una piacevole sorpresa. Le poche rimaste (si dice che in origine ce ne fossero circa 150) sono alte e snelle svettando sulle case adiacenti. Alcune sono invece state troncate e inserite/trasformate in abitazioni.

DanieldeMelo

Estas torres avistam-se a qualquer distância da cidade quase. Quem vai a explorar a cidade fica logo curioso para saber o que é isto. À chegada pode haver um misto de desilusão e fascínio, porque as torres estão espetadas no meio de uma praça, e porque são de tijolo e enormes, incrível como se aguentam de pé, após tantos anos. Vale a pena aqui ver, também há uma tomba de um santo na praça.

661gabrieled

Ora sono rimaste in poche ma le torri sono proprio uniche non so ancora bene a cosa servivano ma sta di fatto che caratterizzano la ex città dalle 100 torto. Le più belle sono proprio attaccate all'università.Da vedere....

Z6144YR_

Башни Павии не особо примечательны, по сравнению с болонскими , ( кроме оборудованной часами башни и самой высокой башни из трех на площади у университета ). Рядом с тремя есть четвертая ,формирующая угол здания. По городу встречаются башни, имплантированные в дома. Реальный смысл башен неизвестен . В Павии они якобы символизировали рождение наследника.

marcon187

La città è molto affezionata alle sue torri retaggio di un glorioso e ricco medioevo. In verità tutta la città trasuda ancora la sua anima medievale. Le torri non sono visitabili al loro interno ma possono essere una valida scusa per passare fra viuzze e vicoletti che spesso svelano rare seppur semplici bellezze.

briMilano

Delle numerose torri che si vedono nell'affresco della chiesa di San Teodoro ne rimangono in piedi complete solo due, l'ultima vicina al Duomo crollò nel 1989. Snelle,in mattone rosso, creano delle bellissime immagini contro il cielo azzurro

801marcom

Snelle ed eleganti sorgono alla vista queste tre torri sopravvissute al tempo ed alle intemperie.Uno scorcio sulla Pavia Medioevale che si può apprezzare all'uscita dell'Università e vicino a quanto rimane della cripta di Sant'Eusebio.Calde come in colore dei mattoni elemento costruttivo che si ritrova frequentemente nei reperti medioevali di cui è ricca questa unica e suggestiva città.Non c'è molto da vedere, ma non si può non rimanere 5 minuti a bocca aperta ammirandole mentre si slanciano nel cielo blu. E pensare che Pavia è a meno di 35 minuti di macchina da Milano ed è la prima volta che la visito... .

PPCI-BG

Pavia, come altre città medievali, in epoca comunale era ricca di torri edificate dalle famiglie preminenti della città. Due che si trovano vicino all’Università sono ben conservate, di altre si notano i resti inglobati in edifici, dato che in origine dovevano essere parecchie, come si nota anche dagli affreschi nella chiesa di S. teodoro. Quello che mi ha colpito, provenendo da una città dove le case-torri sono numerose ma massicce e costruite in pietra da taglio, è la snellezza di queste costruzioni in mattone.

alfetta24

Stavamo andando via da Pavia perchè arrivati in un orario orrendo, in mezzo al traffico più caotico quando abbiamo deciso di fermarci per un caffè. Viste le torri, perchè no, andiamo a vederle più da vicino. Belle e ben conservate. Noi abbiamo visto quelle due più vicine, non ricordo il nome. Una delle due penso sia stata mozzata in diagonale, secondo me era più alta. Ho provato a informarmi sulla possibilità di salirvi, Ma da quanto ho capito non è possibile. Peccato, far svettare una cosa cosi bella e non dare la possibilità di andare a vedere il panorama, che penso sia fantastico.

riccardof988

Torri medievali a PaviaCome gran parte delle città comunali italiane, Pavia in epoca medievale era caratterizzata da un gran numero di torri gentilizie. Le torri erano simbolo di potere per le famiglie che si contendevano il controllo delle istituzioni comunali ed avevano anche uno scopo difensivo durante le lotte che sovente scoppiavano.Nella chiesa di San Teodoro due versioni dell'affresco raffigurante la città di Pavia (opera entrambi di Lanzani, 1522) mostra il gran numero di torri che ancora in epoca rinascimentale esistenti.Le torri più celebri sono le tre che sorgono nei pressi dell'Università. Si tratta di slanciati edifici a pianta quadrata, con scarsissime finestre e porte di accesso (quelle originali) poste al alcuni metri dal suolo.Ancora integra è la torre Belcredi. Tutte queste torri risalgono al periodo comunale, intorno alla metà del XII secolo.Nelle vicinanze si trova un'altra torre una finestra della quale ha un archivolto decorato mediante conci di colori contrastanti.In Piazza della Posta si trova una torre che ha perso la sommità. Si può comunque notare il basamento in pietra su cui è impostata la costruzione.Ancora alla fine del medioevo permane la torre come simbolo di prestigio, come nel caso della torre Bottigella, del XV secolo.

Copyright © 随心伴旅网 @2020