museo archeologico nazionale

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

museo archeologico nazionale
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
CarolineS32

It's a shame that the staff were so unhelpful at this museum that it rather marred our enjoyment of this excellent museum. I know my Italian is by no means fluent, but when you are in a ticket office and there are four of you then "quattro biglietti" does probably mean "four tickets" even if it my "r" is not perfectly rolled. A good few minutes went by whilst I repeated my request to be met by blank stares, a final recognition and then laughter. As I said it was a shame as the museum itself, quite newly renovated is a lovely little collection: the Warrior of Capestrano is a fantastic object, nicely displayed, and upstairs there are some very interesting objects. Just sad that Customer Service is so often overlooked in Italy.

dricalderini

Vale a pena visitar esse museu em Chiesti. O preço é de 4 euros com valor reduzido para estudantes. Tem peças interessantíssimas que mostram os antigos povoados de Abruzzo. Além disso, o museu é muito bem organizado e climatizado no inverno.

VincenzoC67

Il Museo Archeologico Nazionale di Chieti è famosissimo per il Guerriero di Capestrano bellissima struttura in marmo dei popoli che abitavano l'Abruzzo negli anni a.c..Ambientato nella Villa Frigerj, immersa nel verde, il costo dell'attrazione è 4 euro. All'interno oltre all'imponente statua del guerriero di Capestrano troverete anche una sezione dedicata alla numismatica, che è davvero interessante e a mio parere unica.Al secondo piano troverete tanti altri reperti dei popoli abruzzesi dell'a.c., con tante infografiche interessanti.Se di passaggio a Chieti vi consiglio di visitarlo.Personale alla cassa(box informazioni) molto cortese e disponibile.

stefanov761

Il museo è stato facile da raggiungere, ben segnalato all'arrivo in città. Il museo ha reperti unici, specie per la civiltà picena meridionale, di pari importanza storica con i reperti dei musei di Ancona ed Ascoli Piceno. L'esposizione attuale da maggiore risalto al guerriero di Capestrano, ma ho trovato interessante anche il resto dei reperti esposti al secondo piano. Mi è dispiaciuto notare che il museo era visitato da sole 5 persone, in un sabato pomeriggio... Davvero peccato, è un tesoro che si può valorizzare e far frequentare giusto promuovendo qualche attività in più!

kupa87

Chiunque abruzzese, deve almeno una volta nella sua vita, recarsi al Museo Archeologico di Chieti. Chiunque, in quanto vi sono reperti provenienti da quasi tutto l'Abruzzo. I popoli, le "genti" d'Abruzzo ci sono tutti, affascinante anche la parte dedicata alla numismatica, il guerriero è la ciliegina ma guai a ridurre l'intero museo solo ad esso. Con una guida si riescono ad apprendere molte più notizie e curiosità su tutti i reperti, ad esempio chi di voi sapeva che il guerriero probabilmente raffigurava una combattente amazzone donna?Un'ultima riflessione: il prezzo intero del biglietto (tralasciando che la prima domenica di ogni mese si entra gratis, così come in tutti i musei d'Italia e che è molto facile ottenere sconti e riduzioni) è di 4€, spediamo maree di soldi per cinema, ristorati, teatri, serate in alcolici, sigarette, sport, ecc ecc. Non andare è un crimine!

Beatrice9-6

Sorge all'interno della Villa Comunale di Chieti, in una villa di stile neoclassico del barone Frigerj quello che si presenta come un 'museino'. Riserva invece almeno due sorprese: la prima è che una stanza intera è riservata al meraviglioso Guerriero di Capestrano e la seconda è che il museo è un luogo molto grande e ricco di informazioni, soprattutto per noi aquilani è consigliata la visita dato che la maggior parte dei reperti viene dagli scavi di Fossa, Bagno, Amiternum, Alfedena, Capestrano...Il Museo si divide in sezioni:- Collezione Pansa- Collezione Numismatica (di monete dal IV al XIX secolo)- iconografia romana in A.- culti funerari nell'Abruzzo preromano- scultura Italica- ritrovamenti antropologiciConsigliata la visita per gli amanti del genere e...per gli abruzzesi tutti!

frullino

Il guerriero di Capestrano è una delle cose che maggiormente caratterizza la nostra regione, e di fatti nel museo c'è una stanza completamente dedicata ad esso(di dubbio gusto espositivo).Per il resto, al piano terra c'è una collezione numismatica (non modernissimo negli espositori, forse risalenti agli anni 70, con cartoncini sbaditi dal tempo) e varie statue e ritrovamenti di oggetti funerari. Nel primo piano, tutto è adibito ai popoli che abitavano l'Abruzzo, con maggioranza di oggetti funerari e di uso comune in quel tempo. Molte teche erano senza luce e non si riusciva a vedere all'interno.Mi aspettavo qualcosa in più... Per fortuna che ho approfittato dell'ingresso gratuito.Se non avete mai visto il guerriero però ve lo consiglio, perchè da una sensazione molto particolare nel vederlo.

445raffaeleg

Il più importante museo archeologico in Abruzzo.Inserita all'interno della villa comunale di Chieti. All'interno opere di importanza fondamentale per comprendere sia i periodi italici,preromani e romani.Pezzo forte dell'esposizione è il guerriero da Capestrano di periodo italico ,unico del suo genere. La statua dell.Ercole a riposo, grande statua litica e la statuetta bronzea dell'Ercole Curino. Fattura di grande pregio per qualità di modellato. Michelangelo sembra essersi ispirato a queste sculture.

andreaf797

Sono stata con amici in questo museo, che non avevo ancora visitato, pur abitando da qualche anno nella città che lo ospita , e ne sono rimasto piacevolmente colpito! Innanzitutto il guerriero di Capestrano ( da considerarsi l'attrazione principale) certamente colpisce dal vivo: l'ho visto raffigurato decine e decine e di volte, in miniature e in dipinti, ma l'originale fa un altro effetto! Il museo poi, è ben organizzato, in sale con vestigia romane e greche e più grande di quello che immaginavo. Visita piacevole che , oltre a piacere ad amici che venivano da fuori città, ha sorpreso piacevolmente anche me!

natalinoa187855

...Personale da Incrementare o comunque da incrementare l'osservanza sull'esposto. Seriamente tenuto e con logiche meritevoli anche ai fini didattici e non solo a livello espositivo...

Titti777

Incantevole luogo e giardini. Un buon museo. Bella anche la mostra temporanea Secoli Augustei. Personale molto cortese.

digioma1

ChietiLasciata Pineto subito dopo il pranzo ci siamo diretti a Chieti , non volevamo lasciare l’Abruzzo senza aver visto il Guerriero di Capestrano .Siamo arrivati comodamente con l’autostrada ed abbiamo parcheggiato proprio vicino al Museo Archeologico La Civitella . Vogliamo spendere una parola su questa splendida struttura molto moderna con percorsi tematici ben trattati ma il senso di angoscia che ci accompagnava nella visita era indotto dal desolante senso di solitudine che provavamo , man mano che ci addentravamo nelle sale ; in questo museo eravamo soltanto in due , io e mia moglie .Questo nonostante la ricchezza dei reperti presenti !La seconda meta (quella che a noi premeva maggiormente ) era la visita al Museo Archeologico Nazionale.La “visione” del Guerriero di Capestrano sapientemente collocato in una saletta ad hoc ci ha ripagato di tutti i chilometri percorsi.Consigliamo vivamente una visita a questo museo anche per la presenza di alcuni preziosissimi letti con rivestimenti in piastre d’avorio e ricchissime sculture in argento applicate sui quattro angoli .Non avevamo mai avuto modo di vedere dei manufatti così ben conservati e di una qualità artistica così elevata.Ne è valso veramente il viaggio !!!Marco Di Giovanni ( Monza )

d0menic0w

Museo dalle enormi potenzialità, sfruttato in minima parte grazie alla mancanza di mentalità di chi lo gestisce e della città che lo ospita.

marionm766

Bisogna essere grandi conoscitori per poter apprezzare appieno i pezzi esposti, anche per mancanza di schede espositive dettagliate, per cui si tira a indovinare. Un museo che si visita in un quarto d'ora, sicuramente sconsigliato ai bambini.

efrancois2014

Siamo stati con i nostri 4 figli a visitare questo piccolo gioiello ed oltre a trovare molto bello il parco e la villa che ospita il museo abbiamo avuto la fortuna di poter parlare con una delle addette alla biglietteria che ha dimostrato competenza e estrema gentilezza nei confronti dei nostri figli, incuriosendoli con alcuni racconti legati alla mostra. Eccelllente e inaspettata visita da consigliare. Peccato per la mancanza di un bookshop.

Copyright © 随心伴旅网 @2020