museo archeologico di palazzo sinesi

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

museo archeologico di palazzo sinesi
景点介绍

景点点评
Fly_13579

Nel museo sono custoditi numerosi reperti archeologici fra cui i vasi a figure rosse ed i vasi di ceramica "rosa" unici al mondo nel loro genere. Non privatevi del piacere di vederli!

danilod753

Canosa è un vero e proprio sito archeologico.Ho visitato con una guida eccezionale tutti gli Ipogei canosini e, dulcis in fundo, questo museo piccolo ma pienissimo di reperti bellissimi ed incredibili.Se siete a Canosa, da non perdere insieme ad una visita agli Ipogei di questa città sorprendente!

as147

Visitate a Canosa di Puglia e questo entusiasmante palazzo storico con i reperti archeologici della vecchia Canosium...sarà un rivivere un passato storico che ha lasciato grandi testimonianze della nostra storia! Viva Canosa di puglia!!

Miki8512

Il museo è molto curato e la quantità di reperti fa capire l'importanza storica di Canosa. Oltre l'abbondanza di informazioni scritte lungo il percorso, abbiamo avuto la possibilità di esser affascinati dalla guida che ci ha fornito una descrizione esaustiva e molto dettagliata non solo sul periodo storico ma anche sui reperti esposti. Alla fine della visita abbiamo anche acquistato un libro che parla del museo. Senza dubbio questo museo va visitato, come altri musei presenti in città.

1979guglie

Piccolo ma molto ben curato, data la scarsa affluenza di turisti i responsabili del Museo si sono offerti di accompagnarci in giro per le sale descrivendo i vari reperti e indicandoci anche diversi altri posti da visitare.

Mavigio

Tutti conosciamo l'importanza storica e archeologica di Canosa, essa è meravigliosamente testimoniata dal Museo di Palazzo Sinese. Sarete affascinati dai bellissimi reperti e sarete ben guidati dai ragazzi che si alternano per condurvi per mano nella storia di Canosa.Reperti di Canosa li ho trovati esposti presso il Palazzo Bricherasio di Torino nella mostra dedicata ai Longobardi.Io sono stata moltissime volte a Palazzo Sinesi e ogni volta sono uscita entusiasta!Andateci!

massimod265

Più che un agglomerato urbano, tutta Canosa è una specie di sito archeologico a cielo aperto : ipogei, ponte romano, arco di Traiano, Mausolei, Basilica, Terme, insomma un pò di tutto. Qui basta grattare un pò il terreno per trovare qualche coccio di epoca romana o paleocristiana e nel passato molti tombaroli hanno fatto razzie su commissione (quasi sempre estera) di veri tesori. Per fortuna una migliore attenzione e presa di coscienza ha reso attualmente tutto questo non più possibile e per chi dovesse essere interessato forse è bene sapere che le pene previste per chi trafuga beni archeologici sono piuttosto pesanti.Approffittando di una sosta in ristorante, ho fatto sosta presso il Palazzo Sinesi che è poco distante appunto dal ristorante Taverna dei Principi e dove sono contenuti parecchi reperti archeologici. Certo non raggiungerà lo splendore dei vasi del Museo Jatta a Ruvo, ma è pur sempre provvisto di 400 reperti costituiti da vasi apuli a figure rosse,ceramica listata, ceramica dorata, oggetti in alabastro, vasi plastici e policromi e un'eccezionale corazza anatomica in bronzo (come da foto)Insomma, per chi è interessato in archeologia è senz'altro un museo da visitare.Inoltre l'ingresso è gratuito.

Copyright © 随心伴旅网 @2020